Banner
SALDATURA ELETTRODO

CORSO SALDATURA ELETTRODO (24 ORE)

Obiettivi

Il Corso Base Saldatura a Elettrodo Acciaio al Carbonio avrà la finalità di abilitare il saldatore candidato per il superamento dell’esame di certificazione per qualificarsi e certificarsi nella saldatura ad elettrodo di tubi e piastre d’acciaio al carbonio.

Livello

Base.

Programma

La teoria e la pratica della saldatura a elettrodo saranno acquisite attraverso spiegazioni, dimostrazioni ed esercizi assistiti da qualificati istruttori.

Il corso insegna le basi fondamentali della professione e rappresenta una fase di un percorso di formazione che si può completare con la Certificazione del Saldatore  che rappresenta il documento professionale indispensabile per ottenere e svolgere un lavoro certificato.

Destinatari

Privati / liberi professionisti / dipendenti / disoccupati.

Corso Base Saldatura a Elettrodo Acciaio al Car

Modalità di Verifica Finale

Prova pratica. L’esame prevede l’esecuzione di due saggi, alla presenza ispettiva di un tecnico di certificazione IIS Cert direttamente presso la sede.

Requisiti Minimi per l’Accesso

Saldatori con minima o nessuna esperienza operativa nella saldatura nella saldatura ad elettrodo dell’acciaio al Carbonio. Dichiarazione d’idoneità psico-fisica ed assenza di handicap o limitazioni che pregiudichino l’accesso alla scuola di saldatura. Dotazione di DPI personali (scarpe, guanti, maschera, grembiule e bracciali, ecc.).

Attestati e Certificazioni

Attestato di partecipazione con frequenza minima del 75%, con possibilità di superamento esame per rilascio certificazione.

L’offerta formativa prevede:

  • Corso di Formazione: modulo base + modulo avanzato;
  • Esame finale;
  • Rilascio della qualifica (ottenibile solo in seguito ad esito positivo di prove di laboratorio sul provino di saldatura effettuato).

I docenti

Esperto di settore con pluriennale esperienza nella saldatura e nella docenza in corsi di formazione professionale

Orari

Da concordare in base agli impegni lavorativi dell’operatore e/o dell’azienda.