SALDATURA ELETTRODO
CORSO SALDATURA ELETTRODO (24 ORE)
Obiettivi
Il Corso Base Saldatura a Elettrodo Acciaio al Carbonio avrà la finalità di abilitare il saldatore candidato per il superamento dell’esame di certificazione per qualificarsi e certificarsi nella saldatura ad elettrodo di tubi e piastre d’acciaio al carbonio.
Livello
Base.
Programma
La teoria e la pratica della saldatura a elettrodo saranno acquisite attraverso spiegazioni, dimostrazioni ed esercizi assistiti da qualificati istruttori.
Il corso insegna le basi fondamentali della professione e rappresenta una fase di un percorso di formazione che si può completare con la Certificazione del Saldatore che rappresenta il documento professionale indispensabile per ottenere e svolgere un lavoro certificato.
Destinatari
Privati / liberi professionisti / dipendenti / disoccupati.
Corso Base Saldatura a Elettrodo Acciaio al Car
Modalità di Verifica Finale
Prova pratica. L’esame prevede l’esecuzione di due saggi, alla presenza ispettiva di un tecnico di certificazione IIS Cert direttamente presso la sede.
Requisiti Minimi per l’Accesso
Saldatori con minima o nessuna esperienza operativa nella saldatura nella saldatura ad elettrodo dell’acciaio al Carbonio. Dichiarazione d’idoneità psico-fisica ed assenza di handicap o limitazioni che pregiudichino l’accesso alla scuola di saldatura. Dotazione di DPI personali (scarpe, guanti, maschera, grembiule e bracciali, ecc.).
Attestati e Certificazioni
Attestato di partecipazione con frequenza minima del 75%, con possibilità di superamento esame per rilascio certificazione.
L’offerta formativa prevede:
- Corso di Formazione: modulo base + modulo avanzato;
- Esame finale;
- Rilascio della qualifica (ottenibile solo in seguito ad esito positivo di prove di laboratorio sul provino di saldatura effettuato).
I docenti
Esperto di settore con pluriennale esperienza nella saldatura e nella docenza in corsi di formazione professionale
Orari
Da concordare in base agli impegni lavorativi dell’operatore e/o dell’azienda.