Banner
FORMAZIONE GENERALE LAVORATORI

FORMAZIONE GENERALE DEI LAVORATORI (4 ORE)Descrizione

Questo corso esaurisce il contenuto delle prime 4 ore di formazione generale obbligatoria che riguarda i lavoratori di tutte le aziende appartenenti a qualsiasi settore, che vogliono adempiere agli obblighi di legge in modo semplice ed efficace, coniugando contenuti dettagliati ed approfonditi con degli strumenti moderni e all’avanguardia. Il corso è adatto ai lavoratori di qualsiasi settore Ateco.


CARATTERISTICHE:

E’ possibile far fronte ad un obbligo previsto dalla normativa in molti modi diversi. Chi sceglie i nostri corsi, non solo ha la garanzia di proporre ai propri lavoratori tutti i contenuti previsti dalla normativa cogente, ma ha anche la certezza di presentarli con un interfaccia moderna ed accattivante, facile da usare, curata graficamente e caricata su una piattaforma all’avanguardia che garantisce assistenza tecnica praticamente 7 giorni su 7, oltre alla possibilità di contattare il docente che ha realizzato il corso. Il presente corso e-learning soddisfa tutti i numerosi requisiti in materia di vincoli, interazioni e tracciabilità della fruizione, e si prefigge l’obiettivo di garantire un primo rigoroso contatto, con la panoramica dei diritti e dei doveri che la legge pone in capo ai lavoratori in materia di tutela della sicurezza e della salute.

Formazione della durata di 4 ore strutturata in 4 moduli formativi:
Modulo 1 – Il sistema legislativo e i concetti di base della valutazione dei rischi e del sistema di prevenzione
Modulo 2 – Ruoli, responsabilità e sanzioni dei soggetti aziendali interni ed esterni
Modulo 3 – Approfondimento sulle responsabilità
Modulo 4 – Il servizio di prevenzione e protezione, suoi obblighi e doveri
Modulo 5 – Approfondimento sui quasi incidenti
Modulo 6 – ASL, la Direzione Territoriale del Lavoro, i vigili del fuoco, altri enti di controllo
Modulo 7 – Gestione degli infortuni e situazioni di maternità
Modulo 8 – Approfondimento sulla gestione degli infortuni
Per il dettaglio del corso e della modalità di fruizione vi invitiamo a prendere visione della brochure del corso, scaricabile in questa sezione.

I docenti che hanno elaborato il materiale proposto sono tutti qualificati secondo i criteri previsti dall’Accordo Stato-Regioni e collaborano abitualmente con Associazioni di categoria e con AIAS, Associazione Professionale Italiana Ambiente e Sicurezza.

SEDE

I corsi si effettuano presso la nostra sede in Via XXIV Maggio, 41, 10082 Cuorgnè TO.

E’ prevista la possibilità di effettuare il corso presso la propria sede aziendale.

ATTESTATO DI FREQUENZA

Ad ogni partecipante che avrà frequentato tutte le ore del corso, verrà rilasciato un Attestato di partecipazione previo superamento del test di verifica finale.