Banner
AGGIORNAMENTO DAE

CORSO AGGIORNAMENTO DAE ( 2 ORE)

Obiettivo: aggiornare riguardo l’utilizzo del defibrillatore semiautomatico e le tecniche di rianimazione cardio-polmonare e disostruzione delle vie aeree.

Contenuto: lezioni di primo soccorso riguardanti il supporto vitale di base (BLS), l’utilizzo del defibrillatore semiautomatico (BLSD), la posizione laterale di sicurezza (PLS) e le manovre di disostruzione delle vie aeree.

Durata: incontro di 2 ore, di cui 1 di teoria e 1 di pratica.

Linee guida seguite: delibera Regione Lombardia DGR IX/4717 del 23/01/2013 e successive modifiche.

Dove si svolge il corso: i corsi si svolgono presso le nostre aule, in via Marcello Pucci 7 a Milano, oppure, a richiesta, presso il cliente (azienda o scuola) se ha in dotazione lavagna, schermo per proiezioni, proiettore e personal computer.

Materiale didattico usato: presentazioni ppt, manichini da esercitazione, trainer-dae, materiale di primo soccorso vario.

Formatore: tutti i nostri formatori sono personale di Croce Rossa in possesso di qualifiche specifiche per l’insegnamento delle tecniche di primo soccorso. Gli istruttori del corso sono tutti in possesso di certificazione di Istruttore 118 AREU.

SEDE

I corsi si effettuano presso la nostra sede in Via XXIV Maggio, 41, 10082 Cuorgnè TO.

E’ prevista la possibilità di effettuare il corso presso la propria sede aziendale.

ATTESTATO DI FREQUENZA

Ad ogni partecipante che avrà frequentato tutte le ore del corso, verrà rilasciato un Attestato di partecipazione previo superamento del test di verifica finale.